Succede a Luigi Sbarra che dopo quattro anni si è dimesso per sopraggiunti limiti di età. La neo eletta: “Grazie per la fiducia”.
Roma – Daniela Fumarola è stata eletta nuova Segretaria Generale Cisl, dal Consiglio Generale riunitosi oggi a Roma. I consiglieri votanti, sono stati 191 su 199 con diritto di voto da cui il Consiglio è composto. I voti favorevoli sono stati 188 che, con il 98,4%, hanno decretato la sua elezione. Daniela Fumarola succede a Luigi Sbarra che dopo quattro anni come Segretario, si è dimesso per sopraggiunti limiti di età.
“Grazie. Non c’è altra parola che potrei pronunciare, in un momento come questo“. Così il nuovo Segretario Generale Cisl, al Consiglio Generale Confederale a Roma dopo la sua elezione. “Grazie per la fiducia che state riponendo in me. Per l’onore immenso che mi fate. Per l’amicizia e per l’affetto che sento attorno a me – prosegue -. Grazie è un’espressione che tante volte diamo per scontata, che a malapena sentiamo. Io però vorrei soffermarmi un attimo sul senso profondo di questa parola. Il senso originale che gli attribuiva San Tommaso D’Aquino. Grazie come riconoscenza. Ma anche e soprattutto come vincolo. Come impegno morale a restituire e rimettere in circolo ciò che si è ricevuto”, continua Fumarola.
“È l’impegno che voglio prendere fin d’ora con voi. Perché questa meravigliosa comunità che è la Cisl merita che ognuno di noi, militanti, delegati, quadri, dirigenti, dia ogni giorno il meglio di sé, spendendo tutte le sue energie per essere al servizio degli iscritti, affermare le nostre idee e le nostre ragioni, per far crescere e rafforzare sempre di più la nostra organizzazione“. “A cominciare, ovviamente, da chi è chiamato a ricoprire la carica che oggi mi affidate. È una grande responsabilità. Enorme. La sento pienamente su di me e metterò tutto il mio impegno per esserne degna“, conclude.