Il 19enne ha tentato la fuga. Fermato dai carabinieri, è ora agli arresti domiciliari.
Napoli – Un ragazzo di 19 anni di Sant’Antonio Abate, privo di precedenti penali, è stato scoperto a viaggiare senza biglietto sulla linea della Circumvesuviana da Napoli a Sorrento. Intercettato da un controllore dell’Eav, il giovane ha reagito con violenza, colpendo l’agente, un uomo di 60 anni, per poi fuggire alla fermata di Meta.
Dopo l’aggressione, il ragazzo è salito su un autobus, sperando di eludere le autorità. Tuttavia, grazie alla segnalazione tempestiva del controllore, i carabinieri della Compagnia di Sorrento sono riusciti a bloccarlo poco dopo. Identificato e condotto in caserma, è stato arrestato con l’accusa di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Il dipendente dell’Eav ha riportato ferite al viso, con una prognosi di 15 giorni, mentre il giovane è stato posto agli arresti domiciliari al termine delle procedure legali.
Si tratta dell’ennesima aggressione al personale dei treni da persone scoperte senza biglietto. Gli ultimi casi si sono verificati nei giorni scorsi: ieri a bordo di un treno regionale della tratta Milano-Bologna, il capotreno è stato aggredito a colpi di martello frangi vetro nei pressi della stazione di Fidenza; il giorno prima una capotreno di 32 anni è stata malmenata da due passeggere, madre e figlia, pizzicate senza il titolo di viaggio sul treno Intercity 633 in viaggio da Milano a Ventimiglia, all’altezza della stazione di Finale Ligure (Savona). Una situazione ormai fuori controllo, che ha spinto il personale ferroviario e i sindacati