Cinque pistole in auto, la droga conservata nel frigo di casa: arrestato 24enne a Bari

Il giovane fermato dagli agenti della Squadra Mobile all’uscita della barriera autostradale A14, mentre viaggiava a bordo di un Suv. 

Bari – Nel baule posteriore dell’auto gli agenti avrebbero trovato una borsa in tela con all’interno 5 pistole di fabbricazione slava, prive di dati identificativi, e numerose munizioni calibro 380 Gfl e 9×21. Nella serata del 9 luglio scorso, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Bari hanno arrestato un 24enne. L’indagato è accusato dei reati di porto e detenzione illegale di cinque armi clandestine, nonché di una pistola comune da sparo provento di furto, ricettazione della stessa, del porto e della detenzione di un ingente quantitativo di munizioni, della detenzione di materiale altamente esplodente e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, originario del quartiere Carbonara, sarebbe stato fermato, per un controllo, all’uscita della barriera autostradale Bari Sud della A14, mentre viaggiava, da solo, a bordo di un Suv, intestato ad altre persone. Durante l’ispezione a bordo dell’auto, gli agenti avrebbero trovato le armi nel vano posteriore. Nell’abitacolo, invece, sarebbe stato rinvenuto un sacchetto contenente denaro in contanti, per l’ammontare complessivo di 8mila euro.

La conseguente perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane, ha consentito anche di rinvenire, nello scomparto freezer del frigorifero presente in cucina, un contenitore in plastica con all’interno sostanza solida di colore marrone, risultata essere “canapa indiana” del peso lordo di gr. 47,6. L’attività di polizia giudiziaria ha interessato anche un box di pertinenza del ragazzo, sito poco distante dall’abitazione, dove la Polizia ha rinvenuto, in un piccolo armadio portaoggetti, una pistola marca Glock 9×21 I.M.I. modello GES.17, risultata provento di furto consumato in provincia di Roma.

Il prosieguo delle operazioni, nello stesso box, oltre a materiale utile al confezionamento di sostanze stupefacenti, ha permesso di rinvenire altri 240 proiettili e 4 manufatti esplosivi di forma cilindrica, dal rischio potenziale elevato. In più, è stata rinvenuta, in un sacchetto sottovuoto, della sostanza solida, di colore fucsia, risultata essere “Ketamina”, del peso lordo di gr. 50 circa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa