Cinque in condotta e gite cancellate dopo la seconda “lista stupri” al liceo

Il collegio docenti e la dirigenza hanno deciso le misure disciplinari dopo che nei bagni è apparsa una nuova lista con nomi di studentesse e due insegnanti.

Roma – I professori del liceo romano, insieme alla direzione scolastica, hanno stabilito una serie di sanzioni disciplinari in seguito alla comparsa di una seconda lista offensiva nei servizi igienici dell’edificio. Questa volta l’elenco includeva anche i nominativi di due membri del personale docente, e il fatto è avvenuto mentre gli studenti occupavano la struttura.

Durante la riunione collegiale è stato deciso di attribuire il voto di cinque in comportamento agli studenti che erano presenti nell’istituto durante il periodo dell’occupazione e che sono stati identificati dai docenti. Inoltre, è stata disposta la soppressione di tutte le uscite didattiche programmate. La valutazione negativa nella condotta, qualora venisse confermata anche nel periodo valutativo successivo, comporterebbe la non ammissione all’anno scolastico seguente per gli studenti interessati dalle sanzioni.