Tragico incidente sulla provinciale 72 a Roccafranca, nel Bresciano: vittima un operaio 30enne, automobilista denunciato per guida sotto sostanze stupefacenti.
Brescia – Un operaio di circa 30 anni, di origini straniere, è morto ieri sera a Roccafranca, in provincia di Brescia, dopo essere stato travolto mentre percorreva in bicicletta la provinciale 72, lungo un tratto che costeggia l’abitato. La tragedia si è consumata quando un automobilista ventenne, residente nella zona, ha tamponato il ciclista, facendolo sbalzare in un terreno agricolo adiacente alla carreggiata.
L’impatto è stato violento e improvviso, tanto che il ciclista ha riportato ferite gravissime. Nonostante l’intervento tempestivo dei medici e del personale sanitario della centrale unica dell’emergenza, per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
Successivamente, le analisi hanno rilevato che l’automobilista era positivo al narcotest, circostanza che ha portato le forze dell’ordine a denunciarlo per omicidio stradale. La sua vettura è finita anch’essa in un terreno agricolo a seguito del tamponamento.
Al momento la vittima non è ancora stata identificata ufficialmente, ma secondo le prime informazioni sarebbe un lavoratore impegnato in attività locali, di origini africane. Gli accertamenti della Polizia stradale proseguono per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.