Tahreem Fatima era comparsa di fronte a un giudice nel Punjab per essere interrogata sul matrimonio avvenuto un mese e mezzo prima.
Pakpattan (Pakistan) – Una giovane di 19 anni, Tahreem Fatima, è stata assassinata a colpi di arma da fuoco dallo zio all’interno di un tribunale nella provincia orientale del Punjab, in Pakistan. La sua colpa? Quella di aver deciso di sposare liberamente un uomo della sua scelta. Tahreem era comparsa di fronte a un giudice a Pakpattan, nel Punjab, per essere interrogata a proposito della sua unione matrimoniale con un uomo del luogo, avvenuta un mese e mezzo prima, scelta compiuta liberamente da entrambi.
Una volta all’interno dell’aula del tribunale, però, lo zio materno di Tahreem ha aperto il fuoco, ferendo la ragazza mortalmente. I video diffusi dai media mostrano il rapido intervento della squadra di soccorso che ha tentato di portarla d’urgenza in ambulanza, ma la giovane è purtroppo deceduta durante il trasporto. Lo zio materno, autore degli spari, è riuscito a sfuggire all’arresto e attualmente è ricercato dalla polizia.