Chieti, capriolo cade in mare: lo salva un pescatore 14enne [FOTO E VIDEO]

L’animale era rimasto ferito mentre attraversava la Statale Adriatica: forse fuggendo o cercando un riparo era finito in acqua.

Chieti – Ha visto un capriolo in mare e non ci ha pensato due volte: si è gettato in mare e lo ha salvato. Così Samuel, un ragazzo di 14 anni di Fossacesia (Chieti), oltre ad aver fatto un’azione straordinaria, riceverà anche un premio in Comune per la sua bravura, la sua sensibilità e il suo coraggio. E’ una storia che scalda il cuore quella che ha visto protagonista il ragazzino, che studia all’Istituto Nautico di Ortona. Il giovane stava pescando quando ha visto l’animale in acqua, ferito, che nuotava disperatamente. Con ogni probabilità il capriolo era stato investito sulla Statale 16 Adriatica ed era finito in acqua mentre fuggiva, forse alla ricerca di un riparo.

II video e le foto del salvataggio sono stati diffusi via social dal padre del giovane, Pasqualino Massa. “Vedere compiere un gesto del genere, ci rende ancora più orgogliosi – scrive su Facebook il genitore del giovanissimo eroe. – Mentre si è a pesca, a 14 anni, decidere di tuffarsi per recuperare un capriolo, chissà come finito in acqua e ferito, ti rende un bambino ancor più speciale, che nutre un grande rispetto per gli animali, unito a una sensibilità che ti accompagna da sempre. Siamo fieri di te e spero che potrai essere di esempio, soprattutto perché ci rendiamo conto che forse stiamo facendo un buon lavoro”.

Foto di Pasqualino Massa (da Facebook)

Anche il sindaco di Fossacesia (Chieti), Enrico Di Giuseppantonio, si è congratulato con il 14enne che si è tuffato in mare per salvare il capriolo dall’annegamento. “La sensibilità e la buona educazione vanno sempre esaltati – ha commentato il primo cittadino – soprattutto quando si tratta di giovani. A volte, come in questo caso, ci sorprende perché troppo spesso descriviamo le nuove generazioni insensibili a tutto ciò che li circonda”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa