Paura a Catania, il padre ha avuto un malore. Il 36enne è stato arrestato dai carabinieri per l’ennesimo atto di violenza in famiglia.
Catania – Momenti di paura in zona Piazza Dante, dove un uomo di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine e tossicodipendente, è stato denunciato dai Carabinieri per danneggiamento seguito da incendio aggravato e maltrattamenti in famiglia.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il 36enne aveva chiesto denaro alla madre che, rifiutandosi di assecondare la richiesta, è stata aggredita dal figlio. Solo l’intervento del marito era riuscito a bloccare l’uomo. Nella notte, però, il giovane è tornato a casa dei genitori, urlando e pretendendo soldi.
Questa mattina la coppia si era recata dai Carabinieri per sporgere denuncia, ma mentre erano in caserma hanno ricevuto la telefonata di un vicino: la loro abitazione era in fiamme e sul posto erano già intervenuti i Vigili del fuoco.
Dalle verifiche effettuate, è emerso che il 36enne aveva tagliato il tubo del gas collegato a una bombola da cucina, portata poi sul balcone, prima di appiccare l’incendio. Un gesto che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
Il padre, appresa la notizia, ha accusato un malore ed è stato trasportato al pronto soccorso, mentre l’uomo è rimasto lievemente ustionato. L’abitazione ha riportato gravi danni e solo l’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha evitato conseguenze peggiori. L’uomo è stato denunciato e dovrà rispondere dei gravi reati contestati.