Chiara Ferragni, dopo il Pandoro-gate anche la Coca Cola “molla” l’influencer

La multinazionale avrebbe fermato lo spot programmato per andare in onda a fine gennaio, poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo.

Un altro sponsor molla Chiara Ferragni dopo il caso del pandoro Balocco. La Coca Cola infatti – secondo quanto riporta Repubblica – avrebbe fermato lo spot con la influencer che sarebbe dovuto andare in onda a partire dalla fine di gennaio, poco prima dell’inizio del prossimo Festival di Sanremo.

Tutto è iniziato quando l’Antitrust ha multato per oltre un milione di euro la nota influencer per pratica commerciale scorretta a causa del comportamento tenuto in occasione della campagna ideata con Balocco: i due brand hanno fatto intendere ai consumatori che acquistando il “Pandoro Pink Christmas”, rosa e “griffato” con l’occhio-icona dell’influencer, avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione, di 50mila euro, c’era in effetti stata, ma a effettuarla era stata la sola Balocco mesi prima rispetto a quando l’iniziativa era stata pubblicizzata. Grazie alle vendite dei pandori griffati, le società riconducibili a Chiara Ferragni avevano incassato oltre un milione di euro.

Pochi giorni dopo era emerso un altro scandalo: nel 2021-2022 Ferragni aveva sponsorizzato le uova di cioccolato distribuite con Dolci Preziosi e vendute con l’obiettivo di sostenere i “Bambini delle Fate”. Ma nemmeno quella volta la donazione era stata collegata alle vendite: Dolci Preziosi aveva donato poco meno di 40mila euro prima dell’operazione, la Ferragni assolutamente nulla.

A proposito della vicenda Coca Cola, nessuna comunicazione ufficiale è giunta per ora né dalla multinazionale né dall’entourage di Ferragni.

Dopo il Pandoro-gate un altro sponsor aveva già abbandonato la nota influencer, la nota azienda di occhiali Safilo

Tutta la vicenda

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa