Che tempo fa a Pasqua e Pasquetta? Italia divisa tra temporali e temperature estive

Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’instabilità, soprattutto al Nord e al Centro, a causa dell’arrivo di due perturbazioni atlantiche.

Già dal mattino piogge e rovesci colpiranno il Nord-Ovest (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria), con neve sulle Alpi oltre i 1700 metri. Temporali pomeridiani si estenderanno a tutto il Nord. Al Centro peggioramento in arrivo su Toscana, Umbria e Sardegna. Il Sud, invece, godrà di una giornata più stabile con temperature fino a 27°C sul versante adriatico grazie allo Scirocco.

Pasquetta, lunedì 21 aprile

Il lunedì dell’Angelo sarà caratterizzato da una tipica instabilità primaverile: sole alternato a rovesci, specie su Alpi orientali, Triveneto, Toscana, Lazio e zone interne del Sud. Possibili nubifragi su Sardegna e Sicilia. Più stabile sulle pianure del Nord e lungo l’Adriatico.

Ecco le temperature massime previste:

  • Nord: 19-20°C a Milano e Torino
  • Centro: 18°C a Firenze, 22°C a Roma
  • Sud: 23°C a Bari, 22°C a Napoli

Occhio al meteo per il ponte del 25 aprile

Nei giorni successivi, tra il 22 e il 24 aprile, sono previsti temporali e grandinate, specie al Nordest, Centro tirrenico e Sud. Il tempo dovrebbe migliorare a partire dal 25 aprile, ma con piogge e schiarite tipiche della primavera.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa