La moglie Stella ha ricordato l’incontro con Bergoglio nel giugno 2023 per discutere di come liberare il marito dalla prigione di Belmarsh.
Roma – C’era anche Julian Assange con la sua famiglia al funerale di Papa Francesco in Vaticano. Il fondatore di WikiLeaks, rilasciato nel 2024 dopo anni di carcere per aver pubblicato centinaia di migliaia di documenti riservati del governo degli Stati Uniti, si è unito ai migliaia di fedeli in Vaticano che hanno dato l’ultimo saluto al Santo Padre. Lo ha svelato la moglie Stella Assange su X. “Ora che Julian è libero, siamo tutti venuti a Roma per esprimere la gratitudine della nostra famiglia per il sostegno del papa durante la persecuzione di Julian”. Stella ha anche pubblicato una foto della loro famiglia a Roma.
Assange ha trascorso la maggior parte dei 14 anni precedenti o rinchiuso nell’ambasciata ecuadoriana a Londra per evitare l’arresto o rinchiuso nel carcere di Belmarsh nella capitale britannica.”Io e i nostri figli abbiamo avuto l’onore di incontrare papa Francesco nel giugno 2023 per discutere di come liberare Julian dalla prigione di Belmarsh”, ha aggiunto Stella Assange, che ha sposato il fondatore di WikiLeaks mentre era in custodia a Londra. “Francesco scrisse a Julian mentre era in carcere e gli offrì persino asilo in Vaticano”, ha concluso.