Catturato nigeriano che minacciava passanti

L’uomo è stato poi ridotto nelle condizioni di non nuocere dagli operatori di polizia che accertavano anche i suoi diversi precedenti penali ma in regola con le norme che regolano il soggiorno. Allontanato dal territorio di Asti per tre anni.

Asti – Ieri sera gli operatori della Squadra Volanti della Polizia di Stato – Questura di Asti sono intervenuti nella zona di Corso Savona per la segnalazione di una persona per strada che minacciava i passanti con un bastone. Poco dopo le 21.00 i poliziotti intercettavano in corso Savona, verso il ponte sul fiume Tanaro, un giovane 28enne nigeriano che con un bastone in mano, alla vista degli operatori, scagliava a terra una bottiglia in vetro dandosi alla fuga verso via del Barcaiolo.

Bloccato sul posto, veniva accompagnato in Questura dove risultava essere gravato da precedenti di polizia ed in regola con le norme sul soggiorno. Atteso che nella serata di sabato scorso l’uomo aveva già dato in escandescenze per strada, valutata la sua pericolosità e accertato che era domiciliato fuori provincia, veniva allontanato dal comune di Asti per 3 anni con Foglio di Via Obbligatorio adottato dal Questore.

Questo genere di attività di Polizia di Sicurezza a contrasto delle condotte che possono destare particolare allarme sociale e compromettere la civile convivenza ha l’obiettivo di dare risposte in tempi brevi alle giuste esigenze di sicurezza della cittadinanza. Bisogna assolutamente evitare che contesti urbani con un elevato livello di convivenza civile come quello di Asti diventino stabili punti d’interesse per criminali o pregiudicati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa