I militari hanno rinvenuto presso l’abitazione del pregiudicato un fucile rubato con matricola abrasa occultato nell’armadio di casa.
Catanzaro – I carabinieri della Sezione operativa insieme ai militari della stazione di Gagliano, nell’ambito dell’attività investigativa per la deflagrazione di un ordigno esplosivo hanno tratto in arresto un uomo classe 1951, già noto alle forze dell’ordine.
Nell’ambito di una perquisizione domiciliare, i militari hanno scoperto e sequestrato una carabina calibro 22 semiautomatica con matricola abrasa, opportunamente occultata nella parte superiore di un armadio presente nella camera da letto dell’arrestato. Al termine delle formalità di rito il soggetto veniva condotto presso la casa circondariale di Catanzaro Siano a disposizione dell’autorità giudiziaria. In corso gli accertamenti balistici presso i reparti specializzati dell’Arma finalizzati a determinare la provenienza del materiale sequestrato. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.