I militari hanno notato l’uomo che gettava dal finestrino della propria auto un involucro in cellophane contente cocaina. Immediatamente è scattato il controllo.
Catanzaro – I carabinieri della Stazione di Botricello (CZ) e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sellia Marina, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti in occasione delle festività di fine anno, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo botricellese di 62 anni, sorpreso in possesso di 55 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
L’attenzione dei carabinieri su quella autovettura era stata attirata, quando il conducente, subito dopo aver incrociato la pattuglia dell’Arma nel centro abitato di Botricello, aveva effettuato una manovra brusca e repentina dirigendosi verso la S.S. 106.
I carabinieri quindi, recuperato immediatamente lo stupefacente, hanno eseguito un’accurata perquisizione nell’auto e nell’abitazione in uso al uomo botricellese, dichiarandolo in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti. L’arrestato, condotto presso i locali della caserma per le formalità di rito, è stato successivamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida come disposto dall’autorità giudiziaria. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari.