Teneva nascosta in garage la “roba”, tra cocaina e marijuana. La polizia ha scoperto il deposito clandestino e arrestato il pregiudicato.
Catania – Teneva nascosti in garage quasi 4 chili di marijuana e 103 grammi di cocaina. Non solo, in casa deteneva pure una pistola con matricola abrasa, due caricatori e 12 munizioni calibro 7.65 e una pistola a salve, priva di tappo rosso, con diverse munizioni. Un pregiudicato catanese di 33 anni è stato arrestato per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione di armi clandestine. Gli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania hanno scoperto il nascondiglio di armi clandestine e droga dell’uomo durante uno dei controlli notturni, nei pressi di Largo Basilicata, nel quartiere di San Berillo Nuovo.
Il pregiudicato mentre si trovava a bordo di uno scooter, non appena ha intravisto la volante della Polizia di Stato, ha subito provato a nascondersi all’interno di un garage, ma è stato immediatamente raggiunto dai poliziotti. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due dosi di marijuana. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, gli agenti hanno esteso la perquisizione anche al garage e all’abitazione dove, effettivamente, sono state trovate droga e armi, sottoposte a sequestro.
Su disposizione del pm di turno, l’uomo è stato condotto nella Casa circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida all’esito del quale il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.