Caso Visibilia, niente cambio di giudice per Daniela Santanché

Nel caso di truffa aggravata all’Inps in relazione alla cassa integrazione nel periodo Covid per alcuni dipendenti della società.

Milano – Il Tribunale applicherà la giudice Tiziana Gueli al procedimento per truffa aggravata ai danni dello Stato (Inps) a carico di Daniela Santanchè per l’udienza del 20 maggio e per “tutte le udienze eventuali successive necessarie per la definizione” dell’udienza preliminare. Lo ha stabilito il presidente del Tribunale, Fabio Roia, con provvedimento motivato dopo l’udienza del 26 marzo, in cui è stato “disposto un rinvio ‘per termine a difesa’” per “ragioni oggettive di studio del fascicolo” da parte del nuovo difensore della ministra del Turismo, avvocato Salvatore Pino.

La gup Gueli, che dal 31 marzo diventerà giudice di dibattimento nella Nona sezione penale di Milano, manterrà l’udienza preliminare per Santanché, il compagno Dimitri Kung e l’ex manager di Visibilia, Paolo Concordia, perché “occorre garantire il principio del mantenimento dell’organo giudicante” e la “conoscenza degli atti in un procedimento che prevede, fra l’altro, secondo l’imputazione, fatti a rischio di prescrizione“. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa