Caso Garlasco, chiesto l’incidente probatorio per le analisi sul dna di Andrea Sempio

La Procura al gip: “Esistono campioni biologici o reperti che non sono mai stati sottoposti ad analisi genetica né comparati col profilo dell’indagato”.

Pavia – La Procura di Pavia ha chiesto al Gip un incidente probatorio per le analisi sul dna di Andrea Sempio e la comparazione con i risultati di quello trovato su dita e unghie di Chiara Poggi e per altri accertamenti su campioni biologici e reperti della vittima mai analizzati o che hanno dato esito dubbio. È quanto viene comunicato in una nota con cui si annuncia che la pm Valentina De Stefano e l’aggiunto Stefano Civardi hanno notificato ai difensori del 37enne la richiesta di incidente probatorio al gip di Pavia.

A 18 anni dal delitto di Garlasco, Sempio è iscritto per la seconda volta nel registro degli indagati per concorso in omicidio per la morte di Chiara Poggi.

Nuovo materiale genetico, inoltre, può essere ricercato sui para-adesivi delle impronte rinvenute sulla scena del crimine e sugli oggetti analizzati presso i laboratori del Ris di Parma.

Sempio, dal canto suo, continua a dirsi innocente: “Con questa storia non c’entro nulla. Lasciamo lavorare le autorità e vedrete che andrà tutto bene”, ha detto ai microfoni di Chi l’ha visto?. “Con Marco (il fratello di Chiara Poggi e suo amico, ndr) mi sento ancora. Dal punto di vista legale mi sento tranquillo, mi sta pesando il punto di vista mediatico”, ha aggiunto. E ha infine concluso: “Lasciamo lavorare le autorità e vedrete che andrà tutto bene”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa