L’aggressore è stato respinto ma si è scagliato contro la porta con calci e colpendola con il coltello, prima di fuggire. A bloccarlo la polizia.
Caserta – Ha tentato di aggredire nella sede del municipio di Caserta un dirigente comunale in ufficio con coltello e un paio di forbici ma stato intercettato e bloccato dalla polizia. L’uomo, Carlo Del Gaudio, è dipendente del Comune di Caserta e fratello dell’ex sindaco: aveva ancora addosso le armi con cui aveva fatto irruzione, verso le 14, nell’ufficio del dirigente, di nome Franco Biondi, situato al terzo piano del Municipio in piazza Vanvitelli. Biondi è riuscito a chiudere la porta impedendogli di entrare ma l’aggressore, infuriato, si è scagliato contro la porta con calci e colpendola con il coltello, prima di fuggire. Nel frattempo i dipendenti, terrorizzati, si erano barricati negli uffici.
L’uomo è stato intercettato dagli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato in piazza Mercato, a poche centinaia di metri dal Comune. Ed è stato condotto in Questura.