Caserta – La coppia dello spaccio: 1.500 buoni motivi per arrestarli

Due conviventi avevano organizzato una vera e propria rete di spaccio di droga presso la propria abitazione. Le interazioni con i clienti hanno raggiunto un impressionante numero di scambi.

Caserta – Vendevano cocaina e crack a domicilio h24 l’uomo e la donna di Alife (Caserta), conviventi, arrestati dai carabinieri su ordine del Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Per entrambi e’ stato disposto il carcere, mentre per un terzo indagato, che aiutava la coppia a vendere e a rifornirsi dello stupefacente, il giudice per le indagini preliminare ha stabilito l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le indagini realizzate dai carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese (Nucleo Operativo) e coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere sono partite nel maggio 2021 e hanno accertato oltre 1.500 episodi di cessione di droga. Durante l’inchiesta, i carabinieri hanno fermato alcuni consumatori, poi segnalati alla prefettura, le cui testimonianze hanno permesso di trovare i riscontri all’attività di vendita dei conviventi e di accertare il valore delle singole dosi, che si aggirava tra i 25 e i 30 euro; è stata poi sequestrata della droga.

Alcuni acquirenti – è poi emerso – si recavano presso l’abitazione della coppia anche 2-3 volte a settimana; la coppia si approvvigionava inoltre a Caivano, alla nota piazza di Parco Verde. Per gli inquirenti l’attività della coppia era piuttosto fiorente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa