Orrore nel Casertano: a scoprire la salma dell’anziana è stata l’altra figlia, che ha chiamato i carabinieri. La donna sarebbe morta a seguito di un incidente domestico.
Mondragone (Caserta) – Era morta “in un incidente domestico” Concetta Infante, la donna di 77 anni il cui cadavere è stato trovato in avanzato stato di decomposizione all’interno di un baule nella camera da letto della sua abitazione a Mondragone, paese del Casertano. O almeno così sostiene una delle figlie, che viveva con lei. Senza soldi per il funerale, avrebbe quindi occultato la salma per oltre un mese, negando alla sorella la possibilità di vedere la madre e riscuotendo nel contempo due mensilità della pensione. Finché quest’ultima, insospettita, si è presentata direttamente a casa e ha fatto la macabra scoperta.
La figlia convivente: “L’ho nascosta perché non avevo i soldi per il funerale”
La vicenda horror sta emergendo nei dettagli dalle parole della figlia 40enne che viveva con Concetta, portata in caserma e al momento indagata per occultamento di cadavere. Durante l’interrogatorio, la donna avrebbe detto che la madre oltre un mese fa era caduta battendo la testa ed era deceduta, ma lei, disoccupata, non aveva i soldi per il funerale. Da qui la decisione di occultarne il cadavere nel baule, chiuso con del nastro adesivo. I carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno accertato che la 40enne ha percepito nel frattempo due mensilità di pensione della madre defunta.
Il cadavere dell’anziana è stato scoperto dall’altra figlia
A scoprire il corpo era stata l’altra figlia, che viveva fuori casa e alla quale la 40enne sembrava avesse negato negli ultimi tempi il contatto con la madre. Insospettita, la donna si è quindi recata nell’appartamento, al decimo piano di uno stabile nel degradato complesso residenziale dei palazzi ex Cirio, e appena aperta la porta di casa, non ha avuto dubbi. L’odore del corpo in decomposizione l’ha condotta in camera da letto, ha aperto il baule ed ha chiamato i carabinieri.
La procura indaga: l’autopsia stabilirà se si tratta di incidente o omicidio
Il decesso dell’anziana potrebbe essere avvenuto diverse settimane fa, almeno un mese. La procura di Santa Maria Capua a Vetere ha aperto un’inchiesta, disponendo il sequestro dell’immobile e del corpo che è stato trasportato all’Istituto di Medicina legale di Caserta. Sarà l’autopsia a stabilire se l’anziana è morta per cause naturali o se invece si tratta di omicidio.