L’appartamento dell’uomo, 51enne simpatizzante della sinistra filopalestinese, residente a Sezze (Latina), è stato perquisito dalla Digos.
Roma – Tra febbraio e marzo da tre diversi uffici postali – a Roma il 9 febbraio, Terracina (LT) il 15 febbraio, Isola del Liri (FR), il 14 marzo – sono stati inviati dei plichi contenenti sostanza organica putrefatta, carne di origine animale, indirizzati all’ambasciatore di Israele a Roma, Alön Bar.
Le indagini della polizia si sono concentrate su una persona che in tutte le occasioni segnalate avrebbe agito con le stesse modalità, ovvero da solo, con il plico già confezionato e indossando gli stessi vestiti, oltre a indicare sui colli postali mittenti inesistenti. L’uomo è un 51enne dipendente a tempo indeterminato del ministero della Pubblica Istruzione, appartenente ad ambienti dell’estrema sinistra filopalestinese.
La successiva perquisizione nella residenza dell’uomo a Sezze (Latina), ha permesso alla Digos di recuperare e sequestrare gli indumenti presumibilmente indossati in occasione delle azioni illecite ed altri elementi ritenuti utili dagli investigatori.