Trovato il corpo senza vita di un 34enne dipendente di Trenitalia. L’uomo sarebbe stato colpito con un’arma da taglio in un’area riservata al personale.
Bologna – Un capotreno di 34 anni è stato trovato morto questa sera nel piazzale Ovest della stazione di Bologna, in un’area normalmente non accessibile ai viaggiatori. Il ritrovamento è avvenuto poco prima delle 19 nei pressi del parcheggio riservato ai dipendenti ferroviari.
Sul luogo del delitto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria e della squadra mobile, insieme al medico legale. Le prime informazioni indicano che l’uomo sarebbe stato ucciso con un’arma da taglio. Gli investigatori, coordinati dal pubblico ministero Michele Martorelli, stanno effettuando i rilievi scientifici per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Un elemento cruciale per le indagini sarà l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire dettagli essenziali sull’accaduto e sull’eventuale presenza di altre persone nell’area al momento del fatto.
L’omicidio sarebbe avvenuto in uno spazio riservato esclusivamente al personale ferroviario, solitamente non frequentato dal pubblico. Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire movente e circostanze di questa tragedia.