Caos per una bicicletta: giovane blocca la strada, denunciato

Un 26enne gambiano ha fermato il traffico con delle transenne per protesta; immediato l’intervento degli agenti.

Como – La polizia ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per aver ostruito la strada con degli oggetti, un cittadino gambiano di 26 anni regolare sul territorio.

Intorno alle ore 17.30 di ieri, le volanti sono intervenute in Piazza Vittoria nei pressi di Porta Torre a seguito delle segnalazioni che vedevano il gambiano posizionare alcune transenne sulla via pubblica ostacolando il traffico veicolare.

Sul posto gli agenti hanno individuato l’uomo che si trovava ancora in mezzo alla strada intento a posizionare alcune transenne, di fatto formando una barriera che bloccava tutto il traffico, a terra, distesa sull’asfalto, una bicicletta.

Con non poca difficoltà, i poliziotti hanno fatto desistere dai suoi intenti il gambiano che reagiva in malo modo inveendo contro di loro assicurandolo poi all’interno dell’autovettura di servizio, ripristinando le condizioni di sicurezza e la viabilità.

In Questura, il 26enne una volta riportato alla calma ha spiegato agli agenti di aver avuto tale comportamento per protesta e per attirare l’attenzione, in quanto qualche giorno fa aveva ritrovato la sua bicicletta danneggiata, alla stazione Borghi.

Una volta terminate le fasi di identificazione l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e per aver ostruito la strada con le transenne.