Cannabis in forma solida e liquido oleosa, scatta la denuncia

Controlli straordinari nella zona della movida: 21enne sorpreso con hashish, cocaina e cristalli di meta-anfetamine.

Genova – La polizia di Stato ha svolto servizi straordinari di controllo del territorio nel centro storico, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed in materia di sostanze stupefacenti, con un’intensificazione delle misure di vigilanza e prevenzione nelle aree maggiormente frequentate dai giovani. Le pattuglie interforze, composte da polizia di Stato, Guardia di Finanza ed esercito, hanno presidiato le principali zone della movida.

In salita Pollaiuoli, gli operatori dell’U.P.G. e S.P. hanno fermato un 21enne sorpreso mentre consumava droga. In tasca un pezzo di hashish ed una bustina contenente polvere bianca, risultata poi cocaina.

A seguito di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente 258 grammi di derivati della cannabis in forma solida e liquido oleosa, 3 grammi di cocaina e 7 grammi di cristalli di meta anfetamine. Il 21enne è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Un’altra pattuglia dell’U.P.G. e S.P. che stava perlustrando la zona di vico Croce Bianca e vico Adorno, ha fermato un uomo trovandolo in possesso di due frammenti di cannabis per un peso di 18 grammi circa, 10 bustine termosaldate risultate contenere metadone per circa 11 grammi, nonché la somma di 200 euro in banconote di vario taglio.

L’uomo, un 37enne senegalese, è stato tratto in arresto e verrà giudicato questa mattina con rito direttissimo.