La polizia ha scoperto, nell’orto dell’abitazione dell’uomo, una ventina di piante di marijuana destinata al traffico di droga locale. Immediate le manette.
Vibo Valentia – Procedono senza sosta le attività della polizia per il monitoraggio della criminalità sul territorio, finalizzate al contrasto alla criminalità diffusa e allo spaccio di droga.
In particolare, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti nella zona delle Marinate della provincia, maggiormente interessate dal turismo e conseguentemente dal fenomeno dello spaccio al minuto, il personale della squadra mobile ha sottoposto a controllo un soggetto sospettato di essere dedito al traffico di sostanze stupefacenti, come emerso grazie a un attento studio dei fenomeni che interessano il territorio, frutto della costante presenza delle forze dell’ordine.
Nello specifico, all’esito di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione, venivano rinvenute 22 piante di cannabis piantumate in vasi, per un peso complessivo di oltre 5 Kg, oltre a tutta una serie di strumenti e prodotti per la coltivazione stessa.
Nell’abitazione, l’uomo aveva anche due involucri in plastica contenenti dosi già confezionate e pronte per la vendita, oltre ad altro materiale da confezionamento. Il sequestro eseguito dalla polizia, quindi, ha sottratto tempestivamente una ingente quantità di sostanza stupefacente, che presto sarebbe altrimenti stata immessa nel mercato della droga vibonese.
L’uomo, all’esito delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Vibo Valentia, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Convalidato, in udienza, l’arresto eseguito dalla polizia.