Cani antidroga a sorpresa tra gli studenti

Tre minori trovati con 10 grammi di stupefacente durante i controlli della polizia con unità cinofila nei luoghi di ritrovo giovanili.

Omegna (Vb) – Gli agenti di polizia, unitamente ad un’unità cinofila antidroga messa a disposizione dalla Questura di Torino hanno effettuato dei controlli antidroga nelle scuole superiori e in altre aree sensibili della città.

Il servizio è stato esteso ai ritrovi abituali di studenti fuori dalle scuole, tra cui l’area di ritrovo denominata “Il CONO” sita ad Omegna in via XI Settembre, ove sono stati sottoposti a controllo tre soggetti.

Si tratta di tre minori già noti alle forze dell’ordine quali assuntori di sostanze stupefacenti, nonostante la minore età. L’unità cinofila ha individuato durante il controllo la presenza di sostanza stupefacente per un peso complessivo di 10 grammi. Ai tre minori è stata contestata la violazione amministrativa prevista per l’uso personale di sostanze stupefacenti e il quantitativo di droga è stato sottoposto a sequestro.

Nei loro confronti sarà avviato il procedimento di rito presso la locale Prefettura. I controlli sono stati estesi anche alla stazione ferroviaria ed all’area dei parchi commerciali di Gravellona Toce.