Camorra, sequestrati i ristoranti del clan Ferrara-Cacciapuoti [VIDEO]

Sigilli delle Fiamme gialle a due attività di Villaricca, nel Napoletano, che sarebbero state gestite da prestanome dell’organizzazione criminale.

Napoli – Sequestrati dalla Guardia di finanza, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, due ristoranti di Villaricca riconducibili al clan camorristico Ferrara – Cacciapuoti. Il provvedimento trae origine dagli sviluppi delle indagini che, nel giugno dello scorso anno, portarono all’esecuzione di misure cautelari nei confronti, tra gli altri, di due esponenti di vertice del sodalizio criminale, uno dei quali ritenuto il referente delle attività finanziarie e commerciali dell’organizzazione.

Già processato per associazione mafiosa e attualmente detenuto, era il titolare occulto di due società di Villaricca (NA) che operavano nel settore della ristorazione, tramite prestanome. Le società in questione sarebbero state acquistate con proventi illeciti e soggette a molteplici operazioni di trasformazione societaria e intestazione fittizia.

E’ inoltre emersa una discrepanza tra le entrate dichiarate dal nucleo familiare dell’indagato e il valore reale delle attività, stimato in circa 600 mila euro. Di conseguenza, le quote, i complessi aziendali e i patrimoni sociali delle imprese sono stati sequestrati e affidati a un amministratore giudiziario nominato dal G.I.P. del Tribunale di Napoli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa