Sfuggito agli inquirenti sei mesi fa, è stato arrestato in una villetta a Castelvolturno: è considerato il reggente del clan.
Napoli – I carabinieri della Compagnia di Napoli Stella insieme ai colleghi del Nucleo Investigativo del capoluogo campano hanno tratto in arresto, nella giornata di ieri, Francesco Abbinante, 25 anni, sfuggito alla cattura disposta dal Tribunale di Napoli – spiega una nota dell’Arma – in seguito ad attività diretta dalla DDA, del 7 novembre scorso, che vedeva coinvolti 37 indagati per associazione per delinquere finalizzata alle estorsioni e al traffico di stupefacenti, appartenenti al “clan Abbinante”, di cui Francesco è considerato l’attuale reggente.
Ad Abbinante si è giunti, rintracciandolo in una villetta a Castelvolturno dove era solo al momento dell’arresto, al termine di una intensa attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. L’indagato, ancora la nota dei militari, “era stato raggiunto da dichiarazione di latitanza il 9 gennaio 2024″.