La sparatoria ieri mattina in via Vergine Maria, nei pressi del Cimitero dei Rotoli dove la vittima, Antonio Fragale, si occupa del verde.
Palermo – Un uomo è stato fermato dalla Polizia per tentato omicidio in concorso, porto di arma clandestina, e ricettazione, aggravati dalla premeditazione.
Il provvedimento è il risultato dell’attività investigativa della Squadra mobile di Palermo, avviata a seguito del ferimento di Antonino Fragale, 43 anni, colpito al torace e all’addome da diversi colpi di pistola. La sparatoria è avvenuta al culmine di una lite vicino al Cimitero dei Rotoli. L’uomo è un operaio della Reset – azienda partecipata del Comune – e si occupa del verde pubblico al cimitero.
Sulla base degli elementi raccolti, l’indagato avrebbe raggiunto il luogo dei fatti a bordo di un’autovettura e avrebbe aggredito la vittima dapprima con calci e pugni, per poi colpirla con colpi d’arma da fuoco in diverse parti del corpo. Sono attualmente in corso accertamenti per chiarire il movente del delitto e individuare eventuali ulteriori responsabilità.