In preda a un raptus, tenta di sfasciare i locali di un esercizio commerciale e se la prende anche con la donna che lo gestisce. L’uomo, trovato con 6 involucri di marijuana addosso, è stato arrestato.
Novara – Gi agenti della polizia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di anni 47, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di violenza privata e spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, la volante veniva inviata in via Cernaia, poiché una richiesta d’aiuto su linea di emergenza segnalava la presenza di un uomo fuori controllo che, prendendo a calci la vetrina di un esercizio commerciale, inveiva contro la proprietaria minacciandola di morte.
In quei momenti, nel negozio vi era anche la madre 83enne della proprietaria, visibilmente impaurita e scossa da quanto accaduto. A quel punto, gli operatori dopo aver cercato invano un dialogo, provvedevano immediatamente a immobilizzare l’uomo che continuava senza sosta la sua condotta.
Sottoposto a perquisizione personale, venivano rinvenuti 6 involucri di cellophane termosaldati contenenti marijuana.
L’arresto è stato convalidato dall’A.G. ed è stata applicata la misura cautelare personale del divieto di dimora nel territorio del Comune, che consiste nella proibizione di dimorare in una determinata località e nella prescrizione di non accedervi, senza preventiva autorizzazione del giudice.