Caivano, autonoleggio per pusher sequestrato dalla Gdf [VIDEO]

Era intestato alla moglie di un noto pluripregiudicato della zona, condannato per reati legati allo spaccio di droga e attualmente ai domiciliari.

Napoli – Un’impresa di autonoleggio di Caivano, gestita dalla moglie di un noto pregiudicato per reati legati allo spaccio, forniva le auto ai pusher della zona. Queste le risultanze di un’indagine condotta dalla Guardia di finanza che hanno portato al sequestro dell’attività commerciale.

Gli accertamenti dei militari sono cominciati all’indomani del sequestro di alcune dosi di cocaina trovate in possesso di una donna nella zona del Parco Verde di Caivano. Dai successi accertamenti è emerso che il veicolo utilizzato dalla pusher era di proprietà di un’impresa di autonoleggio, riconducibile alla consorte di un noto pregiudicato residente nel citato complesso caivanese, già peraltro gravato da numerose condanne per reati in materia di sostanze stupefacenti, nonché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Nel prosieguo delle indagini, sono stati svolti ulteriori approfondimenti nei confronti del soggetto e del rispettivo nucleo familiare, dai quali è emersa un’evidente sproporzione tra la relativa capacità reddituale e il valore complessivo dei veicoli dell’impresa.

Le stesse autovetture, inoltre, erano state oggetto di numerosi controlli con a bordo persone gravate da precedenti e, sovente, erano parcheggiate in prossimità delle loro dimore. Ciò appariva essere univocamente sintomatico della circostanza che l’impresa di autonoleggio fosse strumentale all’attività di spaccio e fungesse da schermo per l’eventuale requisizione dei mezzi utilizzati per trasportare narcotici.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa