I militari hanno rintracciato e denunciato l’aggressore dell’animale. In seguito una donna dell’Arma ha deciso di prenderla con sé.
Martina Franca – Lanciata a terra e colpita a calci con violenza: è stata questa la notte di terrore vissuta da una cagnolina che aveva trovato riparo all’interno di un distributore automatico di Martina Franca. Le telecamere di videosorveglianza hanno registrato tutta l’insensata brutalità di un uomo contro la propria cagnetta che, indifesa, al termine dell’aggressione, con le ultime forze, era riuscita a muovere a stento pochi passi per allontanarsi.
Poche ore dopo, grazie ad una segnalazione giunta alla centrale operativa dei carabinieri, sono partite le indagini dei militari che, dopo aver acquisito e visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, hanno identificato l’uomo, denunciandolo per il reato di maltrattamenti di animali. I militari hanno fatto visitare la cagnolina e in seguito e affidata al canile comunale.
Nonostante la violenza subita le sue condizioni erano buone. Fiammetta, questo il suo nuovo nome scelto dai militari che, non accettando di saperla in un canile, grazie ad un rapido passaparola hanno trovato alla cagnolina una nuova famiglia, una casa con un grande giardino e la protezione e l’affetto che merita da parte di una donna dell’Arma che ha deciso di adottarla.