Cagliari: 15enne litiga col padre, lo accoltella e lo manda in fin di vita

L’aggressione ai danni del 40enne, già noto alle forze dell’ordine, forse dovuta ai maltrattamenti subìti dal ragazzino e dalla madre. Indagano i carabinieri.

Cagliari – È in condizioni gravissime il 40enne di Siliqua, nel Sud Sardegna, accoltellato ieri notte dal figlio 15enne al culmine di una lite. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari e poi trasferito al Santissima Trinità dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. E’ gravissimo e in prognosi riservata.

Dalle prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri della stazione di Siliqua, subito intervenuti sul posto, ad aggredire l’uomo sarebbe stato il figlio minorenne: i due hanno litigato in auto, poi il 15enne avrebbe afferrato un coltello colpendo alla gola il genitore. Infine è sceso dall’auto ed è fuggito a piedi. Il padre ha raggiunto da solo il paese dove è stato soccorso. Sul posto sono arrivati i carabinieri, e nel giro di pochi minuti hanno rintracciato il ragazzo che vagabondava nelle strade di Siliqua.

Sono in corso le indagini per accertare dinamica ed effettive responsabilità. Ancora ignoti i motivi esatti dell’accoltellamento, ma sullo sfondo ci sarebbero rapporti familiari problematici, continue discussioni in casa, litigi, violenza e maltrattamenti. Sembra che il ragazzo da giorni avesse lasciato la casa in cui viveva con il padre, preferendo restare ospite di un amico: una scelta dettata, pare, dai continui maltrattamenti a cui era sottoposto sia lui che la madre.

Il ragazzo è stato arrestato per tentato omicidio e attualmente si trova nel carcere minorile di Quartucciu.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa