L’omicidio all’alba ad Assemini. Il presunto autore del gesto si era dato alla fuga ma è stato rintracciato dai carabinieri.
Cagliari – E’ morto Alessandro Cambuca, il 27enne accoltellato al petto e al collo stamani all’alba ad Assemini, in provincia di Cagliari. La vittima, residente a Villaspeciosa, era stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari dove era giunta in condizioni disperate.
Il presunto aggressore, che si era dato alla fuga subito dopo l’accaduto, è stato sono rintracciato dai carabinieri. Si tratterebbe di un 24enne conoscente della vittima, nato a Cagliari e disoccupato, già noto alle forze dell’odine. L’uomo è stato portato in caserma per essere interrogato dal pubblico ministero Marco Cocco, ma non ha risposto alle domande.
Secondo le prime indagini, la sera precedente vittima e aggressore avrebbero partecipato insieme ad altri alla festa di Santa Greca a Decimomannu, per poi tornare ad Assemini a pernottare. Quindi la lite, per cause ancora da accertare, e la fatale aggressione. Ferito e sanguinante, Cambuca avrebbe bussato alla porta di una stanza adiacente in cui erano gli altri amici. A loro avrebbe chiesto aiuto e rivelato il nome dell’aggressore. Decisiva quindi la loro testimonianza per risalire al presunto omicida, che si era dato alla fuga ed è stato individuato e arrestato qualche ora dopo dai carabinieri.
L’omicidio sarebbe maturato durante una lite. I militari di Assemini e della Sezione Radiomobile di Cagliari indagano anche sulla dinamica dell’aggressione e sul movente. .