taranto

Dramma a Mondello: cade dal gommone e muore colpito dall’elica, aperta un’inchiesta

Il 23enne Simone La Torre è deceduto sabato pomeriggio a Palermo dopo essere finito in mare, urtato fatalmente dall’elica. La Capitaneria di porto indaga sulle cause dell’incidente.

Palermo – Una gita in mare si è trasformata in tragedia ieri, sabato 9 agosto a Mondello, borgata marinara di Palermo. Simone La Torre, 23 anni, ha perso la vita dopo essere caduto dal gommone su cui viaggiava con altri nove amici. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava seduto su uno dei tubolari quando avrebbe perso l’equilibrio, finendo in acqua e venendo risucchiato dall’elica del motore.

Nonostante il tempestivo rientro a riva e i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, per il ragazzo – riporta Today.it – non c’è stato nulla da fare: le profonde ferite e la massiccia perdita di sangue sono state fatali.

Sul caso indagano polizia e Capitaneria di porto di Palermo. L’imbarcazione, presa a noleggio, è stata sequestrata. Gli inquirenti stanno verificando se il conducente fosse in possesso della patente nautica e se una manovra errata possa aver provocato la caduta. I compagni di viaggio, sotto shock, hanno raccontato agli inquirenti la drammatica sequenza dei fatti, ora al vaglio della Procura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa