Brucia sette auto e due case per vendetta contro il nuovo compagno della ex

Dopo due anni attribuito allo stalker 37enne l’incendio scoppiato nel centro di Matino (Lecce). All’uomo è stato fatto divieto di avvinarsi alla coppia.

Lecce – Ha seguito il nuovo compagno della sua ex convivente e, per vendetta, ha incendiato sette automobili e due abitazioni. È successo a Matino, in provincia di Lecce, dove i carabinieri hanno eseguito un provvedimento di divieto di avvicinamento nei confronti di un uomo di 37 anni, emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale.

L’uomo è stato sottoposto al “codice rosso”. Le indagini hanno ricostruito gli eventi accaduti nella notte tra il 27 e il 28 dicembre di due anni fa, quando un incendio nel centro di Matino distrusse sette auto e danneggiò due abitazioni.

Dopo la fine della relazione con il compagno, la donna si era trasferita dai genitori. Quando l’uomo scoprì che l’ex partner aveva iniziato una nuova relazione, cominciò a pedinarla e minacciarla, arrivando a incendiare i veicoli e le abitazioni legate a lei e al nuovo compagno in meno di un’ora.

Nel giugno scorso, il nuovo compagno della donna subì un tentativo di speronamento mentre guidava la propria auto, presumibilmente ad opera dello stesso stalker. Le prove raccolte hanno portato il pubblico ministero a richiedere e ottenere dal giudice un’ordinanza che vieta al 37enne di avvicinarsi e comunicare con la vittima degli atti persecutori.

Sono stati denunciati anche due presunti complici, che, secondo le immagini delle telecamere di sorveglianza, avrebbero aiutato l’uomo ad appiccare l’incendio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa