L’autore è un gambiano di 29 anni che ha precedenti legati ad atti osceni davanti a minori e minacce con coltello.
Brindisi – Tenta di rapire un bambino di dieci anni, ma l’intervento tempestivo di una pattuglia della Polizia di ha permesso di fermarlo poco dopo, restituendo il piccolo alla sorella maggiore. L’autore del tentato rapimento è un giovane di 29 anni, originario del Gambia, ora detenuto con l’accusa di sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi.
L’episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 20.30. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino stava camminando con la sorella 19enne, che lo teneva per mano. Improvvisamente, un giovane dall’altro lato della strada ha attraversato, ha colpito la ragazza con uno schiaffo e ha preso il fratellino, colpendolo anch’esso.
La 19enne ha iniziato a urlare, cercando di attirare l’attenzione dei passanti, mentre una pattuglia, che si trovava nelle vicinanze, ha notato la scena. Gli agenti hanno visto un uomo fuggire con il bambino in braccio, mentre poco distante una giovane donna gridava. L’inseguimento è stato breve e il rapitore è stato bloccato poco dopo. Sul posto sono poi arrivati i genitori del bambino e altre unità della polizia. Entrambi i ragazzi, colpiti dal rapitore, erano molto spaventati e presentavano alcuni lividi a causa degli schiaffi ricevuti.
In Questura è stato verificato che il 29enne, già noto per precedenti legati ad atti osceni davanti a minori e minacce con coltello, risiede regolarmente in Italia. L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere.