Blitz negli appartamenti vacanze: scoperta una società proprietaria di immobili in provincia di Lecce che voleva aggirare il Fisco.
Brindisi – Con l’arrivo della stagione estiva, i finanzieri del Comando Provinciale hanno intensificato i controlli relativi agli appartamenti in affitto, soprattutto ai turisti per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni immobiliari. Hanno così scovato una società proprietaria di svariati immobili nella provincia di Lecce, alla quale è stato contestato il mancato versamento dell’imposta di registro per un importo di oltre 13mila euro.
Gli interventi sono stati preceduti da un’accurata analisi dei dati acquisiti nel corso del quotidiano controllo economico del territorio, incrociati con le risultanze agli atti e le informazioni presenti in rete sui principali portali digitali in uso al Corpo. Questo ha permesso di orientare l’azione dei militari in modo mirato e selettivo verso quei soggetti connotati da un maggior rischio di pericolosità fiscale.