San Colombano di Collio (alta Valtrompia): arrestato un uomo ospite della struttura. La vittima e la madre accolte in una comunità protetta.
Brescia – Un migrante in attesa di protezione internazionale ospitato nel Centro di San Colombano di Collio, in alta Valtrompia nel Bresciano, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e condotto in carcere a Canton Mombello. Avrebbe violentato un’altra ospite dell’hub, una bambina di soltanto dieci anni che dopo lo stupro sarebbe rimasta incinta.
Secondo la ricostruzione della polizia e del sostituto procuratore Lisa Ceschi, come riportato dal quotidiano la Repubblica, ‘‘la violenza sessuale sarebbe avvenuta mesi fa nell’hub che ospita una ventina di profughi ed è stata portata alla luce dalla mamma della piccola vittima a inizio settembre, proprio in seguito alla scoperta della gravidanza, per la conferma della quale gli inquirenti ora attendono solo l’esito di ulteriori verifiche strumentali”.
La bambina e la madre sono state trasferite dal centro richiedenti asilo ad una struttura protetta in un’altra zona della provincia di Brescia. Nel frattempo, a quanto riporta il Corriere di Brescia, “la Prefettura si è attivata e sta effettuando gli accertamenti sull’associazione che sta gestendo il centro di Collio”.