La tragedia tra Montirone e San Zeno Naviglio. I due avrebbero prima tentato di uccidersi con i gas di scarico dell’auto.
Brescia – Tragedia nel Bresciano, dove una coppia è stata travolta e uccisa da un treno. Le vittime sono un uomo e una donna di cui, al momento, non si conoscono le generalità. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine. Secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi di suicidio: i due avrebbero prima provato a farla finita con il gas di scarico dell’auto, senza riuscirci. Quindi la decisione di farsi investire dal treno.
Il fatto è accaduto poco dopo le ore 13 alla stazione di San Zeno Naviglio, nel Bresciano, nel tratto di binari tra via Belleguardello (Montirone) e la stazione San Zeno. La coppia è stata investita da un treno in corsa; l’auto è stata trovata poco lontano, a margine delle rotaie.
A segnalare quanto accaduto è stata l’Areu (Azienda regionale emergenza urgenza). Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco di Brescia e gli operatori del 118 con due ambulanze. È stato attivato anche un elisoccorso. Giunti sul luogo della tragedia, i sanitari non hanno potuto fare altro che accertare il decesso delle due persone.
Per consentire i rilievi e gli accertamenti del caso è stata sospesa temporaneamente la circolazione ferroviaria. Come si legge in una sul sito di Rif (Rete Ferroviaria italiana) “dalle ore 13:00 sulla linea Brescia–Parma la circolazione ferroviaria è sospesa tra S. Zeno e Montirone per l’investimento di una persona da parte di un treno. In corso l’intervento delle autorità competenti. Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni potranno subire rallentamenti, limitazioni e cancellazioni”.