Brescia, 26enne stalkerizzato dalla ex e dalla madre di lei: per loro scatta il braccialetto elettronico

Le due donne lo seguivano ovunque e gli rendevano la vita impossibile. Con la denuncia è scattato il “codice rosso”.

Brescia – Sono entrambe accusate di stalking e dovranno indossare entrambe il braccialetto elettronico e restare ad almeno 500 metri di distanza dalla loro vittima, un 26enne della Valtrompia, nel Bresciano. Le due donne, madre e figlia, hanno pedinato il giovane per un anno dopo che lui aveva lasciato la seconda, un’insegnante 26enne.

A riportare la vicenda è il Corriere della Sera, che racconta come per lui la vita fosse diventata impossibile perché si ritrovava la ex e sua madre, un’operaia 51enne, praticamente ovunque: in palestra, al cinema, sotto casa degli amici, al lavoro e al centro commerciale.

La sera del 23 luglio il ragazzo è stato seguito per l’ennesima volta, mentre andava dai vigili proprio per segnalare gli episodi di stalking: quindi il giorno dopo è tornato dalla Polizia locale e ha verbalizzato la querela. A quel punto è scattato il “codice rosso”: il gip ha disposto il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico per le due donne che ora, in caso di mancato rispetto delle disposizioni, rischiano gli arresti domiciliari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa