Il delitto sarebbe avvenuto al culmine di una lite tra vicini: la vittima, Francesco Dino, è morta durante il trasporto in elisoccorso verso Palermo.
Palermo – Omicidio nella borgata di Filaga, nel territorio di Prizzi (Palermo). Un uomo di 57 anni, Francesco Dino, è stato ucciso a coltellate in circostanze ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione sarebbe avvenuta all’esterno di un locale, al termine di un’accesa discussione con un altro uomo, forse un vicino di casa con cui la vittima avrebbe avuto recenti dissidi.
I fendenti, almeno due, hanno colpito Dino all’addome. Nonostante il tentativo di fuggire, l’uomo – sanguinante – si è accasciato nei pressi di una pizzeria, dove ha lanciato l’allarme. I primi a soccorrerlo sono stati alcuni familiari, che avrebbero anche fornito agli investigatori elementi utili per identificare l’aggressore.
Trasportato in elisoccorso verso l’ospedale Civico di Palermo, Dino è deceduto durante il volo, a causa delle gravi ferite riportate. I carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi, supportati dai militari del Nucleo operativo di Monreale e della Sezione investigazioni scientifiche, stanno conducendo le indagini. Si cercano testimoni e vengono analizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Secondo quanto emerso, tra la vittima e il sospettato – un 27enne – c’erano precedenti attriti: entrambi si erano denunciati a vicenda nelle scorse settimane.