Beccati mentre sottraevano portafogli e smartphone dalle borse e tasche di turisti e viaggiatori.
Roma – Grazie a un’intensa attività di controllo condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma e coordinata dalla Procura della Repubblica, è stato possibile arrestare in flagranza di reato 10 persone, tutte gravemente indiziate di furto aggravato.

I Carabinieri hanno intensificato i controlli, in particolare, nei luoghi a maggiore afflusso turistico, come la linea A della metropolitana, che collega i principali punti di interesse della Capitale. Negli ultimi giorni, sette persone, tra cui cinque donne, sono state arrestate in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Roma Parioli, mentre sottraevano portafogli e smartphone dalle borse e tasche di turisti e viaggiatori nel momento in cui salivano sui treni, confondendosi tra la folla e approfittando della rapida chiusura delle porte con conseguente immediata partenza.
Una volta chiuse le porte, le vittime si rendevano conto del furto solo dopo che il treno era partito, mentre gli indiziati rimanevano sulla banchina in attesa del prossimo treno. Con le stesse modalità, altre due persone sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione di Roma Prati, mentre un’altra persona è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione di Roma Flaminia. Tutte le vittime di furto hanno presentato regolare denuncia querela e gli arresti sono stati tutti convalidati.