Offriva 35 stanze e 85 posti letto. Accertate irregolarità nei confronti di oltre 100 soggetti, per un totale di sanzioni pecuniarie superiori a 500mila euro.
Roma – Un albergo di cinque piani, completamente abusivo, a poca distanza da Fontana di Trevi, nel cuore di Roma. A scoprirlo i Finanzieri del Comando Provinciale della Capitale nell’ambito dei controlli svolti, anche sulla base del più ampio piano di sicurezza elaborato dalla Prefettura, in occasione dei funerali del Papa e del Conclave. La struttura, priva di autorizzazione, offriva 35 stanze e 85 posti letto.
Le attività di controllo si sono concentrate nei quartieri a vocazione turistica, come l’area della Stazione Termini, San Pietro, Borgo Pio, via della Conciliazione e zone limitrofe.
L’azione ispettiva ha riguardato numerose strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, selezionate in base a mirate analisi di rischio condotte dai Reparti Speciali del Corpo, con particolare attenzione verso le realtà con elevati profili di pericolosità. Accertate irregolarità amministrative nei confronti di oltre 100 soggetti, per un totale di sanzioni pecuniarie superiori a 500.000 euro.