L’attentato dinamitardo è uno dei tanti che si sono verificati in zona. Sempre nel Nuorese fatto saltare un bancomat, i ladri via con la cassa automatica.
Nuoro – Esplosione intorno alle 5 di stanotte in viale San Giovanni a Posada, nel Nuorese. Una bomba è deflagrata sotto l’Audi A3 di un carabiniere in servizio alla compagnia di Siniscola, territorio nel quale dal 2024 sono quasi una cinquantina le auto che sono state date alle fiamme o danneggiate da attentati dinamitardi. L’ultimo episodio risale alla notte del 30 gennaio, quando un rogo ha seriamente danneggiato un fuoristrada di un finanziere di stanza a Nuoro.
A Posada è intervenuta una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Siniscola che ha verificato che l’ ordigno, era stato nascosto nel vano motore dell’Audi. Ingenti i danni che si sono estesi anche ad altre 3 auto parcheggiate vicine. Sul posto anche i carabinieri di Siniscola.
Sempre nel Nuorese, ad Arzana, intorno alle 2.30 una deflagrazione ha divelto il bancomat della filiale del Banco di Sardegna di piazza Roma. I malviventi hanno quindi sottratto la cassa automatica: ancora non è stato quantificato l’ammontare del denaro contenuto nell’Atm. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Lanusei, anche i Carabinieri della Compagnia di Lanusei che stanno indagando sull’accaduto.