HOME | LA REDAZIONE

Bolzano, espulsi un gambiano per possesso di droga e un marocchino per rapina

Proseguono i controlli in edifici abbandonati e davanti alle scuole. In tutto sono 5 i fogli di via.

Bolzano – La questura di Bolzano ha disposto, nelle ultime ore, 5 fogli di via, 3 avvisi orali e 4 decreti di espulsione con trasferimento ai Cpr di Milano e Gorizia. Durante controlli nel centro di Bolzano è stato individuato un cittadino gambiano di 28 anni che alla vista dei poliziotti ha tentato di ingerire alcune dosi di cocaina in singoli involucri termosaldati. L’uomo è stato espulso come anche un cittadino marocchino di 23 anni accusato di rapina, furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Proseguono anche i controlli della questura in edifici abbandonati in varie zone della città diventate luoghi di ritrovo di senzatetto. Venerdì scorso e nella mattinata odierna, inoltre, è stato disposto dal Questore uno servizio di monitoraggio e di prevenzione nelle aree a ridosso di alcune scuole del Comune di Bolzano – in particolare in prossimità degli Istituti di Istruzione Secondaria di via Luigi Cadorna e del Liceo Scientifico Torricelli di via Rovigo – anche a seguito di segnalazioni da parte di genitori.

Complessivamente – anche nel corso dei 6 Posti di Controllo effettuati lungo le arterie che conducono in Città – sono stati controllati 11 Esercizi Pubblici, 79 autoveicoli e 297 persone, di cui 86 stranieri e 121 con precedenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa