Aveva nascosto nel doppio fondo dell’auto 1,6 kg di stupefacente. La Gdf insospettita dalla presenza in città dell’uomo residente a Brescia.
Bolzano – Un cittadino albanese, da molti anni residente in provincia di Brescia, è stato arrestato da militari della Guardia di finanza di Bolzano per il possesso di 1,6 kg di cocaina. L’uomo, con piccoli precedenti di polizia, fermato da una pattuglia nei pressi del centro commerciale Twenty durante un’ordinaria attività di controllo, non ha saputo spiegare con convinzione il motivo della sua presenza nella città trentina.
La pattuglia ha deciso di approfondire il controllo. Durante l’ispezione dell’abitacolo dell’auto, i finanzieri hanno notato che i sedili erano abbondantemente cosparsi di profumo, un trucco spesso utilizzato per mascherare l’odore della droga ai cani antidroga. La verifica del vano porta bagagli ha rivelato un oggetto metallico di forma allungata nascosto sotto la tappezzeria, che si è rivelato essere una sorta di “chiave” per un doppio fondo nascosto nell’auto.
Nel doppio fondo, i militari hanno trovato due panetti di cocaina, per un totale di oltre un chilo e mezzo di droga, destinata probabilmente alle piazze di spaccio di Bolzano. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la casa circondariale trentina, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.