Sequestrati dai carabinieri 27 kg di hashish e quasi 6 kg di marijuana. I due, 41 e 56 anni, sono accusati di detenzione a fini di spaccio.
Bologna – Oltre 27 chili di hashish, quasi sei di marijuana e più di 18.000 euro in contanti sequestrati e due arresti. Questo è il bilancio di un servizio antidroga del Nucleo operativo della Compagnia Bologna Centro dei Carabinieri, che ha visto finire in manette “una coppia di italiani, un 41enne e una 56enne, per detenzione ai fini di spaccio in concorso”.
L’uomo, spiegano i militari, era sospettato di spacciare e detenere nella propria abitazione, nel Quartiere San Donato-San Vitale, un’ingente quantità di droga, ed è stato fermato e identificato “mentre parcheggiava l’auto sotto casa sua”. Al momento del controllo, il 41enne “ha iniziato ad agitarsi, dicendo frasi confuse e senza senso, e poco dopo ha ammesso le proprie responsabilità”.
Prima di iniziare la perquisizione, i Carabinieri hanno spiegato alla compagna dell’uomo il motivo della loro ‘visita’, che si è conclusa con il ritrovamento di “oltre 27 chili di hashish suddivisi in panetti e frammenti, quasi sei di marijuana confezionata in vari contenitori e buste per il sottovuoto, diversi bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto con buste uguali a quelle utilizzate per il confezionamento della droga e altro materiale”.
Sono stati anche recuperati oltre 18.000 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Droga, soldi e materiali sono stati sequestrati, e i due sono stati arrestati e processati con rito direttissimo. All’esito del procedimento, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre per la donna è stato disposto l’obbligo di firma.