Bologna, un fermato per l’omicidio del 26enne ivoriano accoltellato in zona stazione

Il sospettato è un 25enne originario della Guinea, identificato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.

Bologna – E’ stato fermato dai carabinieri nella tarda serata di ieri un guineano di 25 anni sospettato dell’omicidio, avvenuto la notte precedente in piazza XX settembre, non distante dalla Stazione centrale, di un ivoriano di 26 anni, accoltellato a morte e spirato in ospedale.

Al giovane i militari sono arrivati grazie alla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza e a informazioni di testimoni che lo hanno riconosciuto. L’indagato è stato trovato in via dei Carracci in un giaciglio di fortuna, sempre vicino alla stazione. Risulta avere precedenti contro il patrimonio. Ancora da chiarire il movente dell’omicidio. Sembra invece assodato che sia l’indagato che la vittima fossero abituali consumatori di droga e alcol.


La vittima è stato colpita con un coltello che al momento gli investigatori non hanno ancora ritrovato. A dare l’allarme era stato un amico del giovane, che lo attendeva in macchina e l’ha scorto sopraggiungere sanguinante con profonde ferite all’addome. Trasportato all’ospedale Maggiore, per lui non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono coordinate dalla Procura con i pm Stefano Dambruoso e Tommaso Pierini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa