L’esplosione poco prima delle 9 di stamani. Nella zona si è sprigionato un forte odore di gas.
Roma – Prima il boato violentissimo, poi il crollo. Una violentissima esplosione ha distrutto una palazzina di due piani a Roma. L’incidente in via Vitellia, all’angolo con via Pio Foà, nel quartiere Monteverde, stamani poco prima delle 9. Nella zona si è sprigionato un forte odore di gas. Sul posto i soccorsi: un uomo – e non una donna, come precedentemente sembrava – è stato estratto vivo da sotto le macerie: avrebbe ustioni gravissime.

Secondo quanto detto dai testimoni ai soccorritori non ci sarebbero altre persone coinvolte.
Il ferito è un uomo di circa 50 anni di origine scozzese ed era ospite di una struttura ricettiva su cui sono in corso accertamenti. Al momento sembrerebbe un BnB regolarmente registrato. E’ stato trasportato al Sant’Eugenio con traumi agli arti inferiori e ustioni sul 70% del corpo. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale.

Ancora non è chiaro se il crollo sia stato causato da fuga di gas o se la fuga di gas sia successiva al crollo. Sono state evacuate a scopo precauzionale le palazzine immediatamente davanti a quella esplosa. Isolata la rete elettrica. Le macerie hanno anche distrutto anche delle automobili parcheggiate sotto l’edificio.